La nostra storia
Il nostro nucleo originale si è formato nel 1987, quando il fondatore di UOMO E IMPRESA è entrato nella piccola schiera dei pionieri che hanno contribuito allo sviluppo dell’Outplacement Individuale in Italia.
Maggiore rilevanza è giunta nel 1990 quando la società è stata anche protagonista dello sviluppo e della diffusione dell’Outplacement Collettivo.
Nel 1994 Uomo e Impresa ha assunto la forma di Società di Outplacement, raccogliendo in sé un solido patrimonio di esperienze manageriali e specialistiche nei campi dell’outplacement e delle dinamiche di carriera, dell’organizzazione del personale e delle relazioni industriali.
Nel 1996 abbiamo sostenuto la fondazione di A.Pr.O. l’Associazione dei Professionisti di Outplacement e Management dell’Evoluzione Professionale, e nel 1999 abbiamo introdotto in Italia del sistema di certificazione dell’Istituto Internazionale di Certificazione dei Consulenti di Carriera.
Dal 2004 UOMO E IMPRESA è stata integrata nel Gruppo Umana, condividendone i valori di centralità della risorsa umana, e sviluppando in essa efficaci e strutturate sinergie sul piano delle aperture verso il mercato del lavoro e della formazione professionale finalizzata al reimpiego delle persone.